Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Si ricorda però che l’art. 21 della Costituzione recita: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili."

mercoledì 18 luglio 2012

Contrada Zuppà polo industriale siciliano dei rifiuti?

L'impianto di biodigestione

In alto al centro l'impianto per lo smaltimento del percolato
In alto la vecchia discarica

Ecco le foto dei costruendi nuovi impianti di contrada Zuppà. A sinistra il montaggio della struttura prefabbricata dell'impianto di biodigestione e biostabilizzazione. 
Al centro a destra l'impianto di smaltimento del percolato (è quello in alto al centro nella foto nei pressi della gru gialla). 
In basso a sinistra una foto curiosa. quello in alto nella foto è il vecchio sito della discarica. È stato coibentato di recente con la bentolite. Perché mai? non vorranno mica metterci sopra altra munnizza? Probabile visto che l'area interessata dagli scavi per l'ampliamento delle vasche è proprio attaccata.

Nessun commento:

Posta un commento