Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Si ricorda però che l’art. 21 della Costituzione recita: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili."

sabato 30 giugno 2012

Ex comandante della stazione dei carabinieri di Furnari a processo per concorso esterno in associazione mafiosa

Come se già non bastasse il fatto che la precedente amministrazione comunale è stata sciolta per infiltrazione mafiosa, oggi veniamo a sapere che anche tra i rappresentanti dello Stato sul nostro territorio c'era chi non era immune dalle connivenze con il potere malavitoso.
Il maresciallo Rosario Capri, ex comandante della stazione dei carabinieri di Furnari, accusato di concorso esterno, sarà processato il prossimo autunno.
I fatti.
Nel 2002 il Capri chiese al boss dei mazzarroti, Carmelo Bisognano, oggi pentito, di convincere uno dei suoi tirapiedi a non infastidire più una ragazza della zona, vicina al carabiniere. 
La conversazione tra i due, registrata dagli investigatori che stavano già indagando sulle attività del boss Bisognano (operazioni Vivaio e Torrente), adombrerebbe, secondo la procura che ha inquisito il maresciallo, il concorso esterno nei confronti del mafioso, allora ancora a capo del clan dei mazzarroti. Il maresciallo Capri, nel frattempo trasferito al nord, ora dovrà chiarire la sua posizione davanti al Tribunale di Barcellona a partire dal prossimo 24 ottobre. Questa la decisione del Gup Giovanni De Marco che ieri lo ha rinviato a giudizio.
Per Capri  inizialmente era stata chiesta l'archiviazione ma il Gip Maria Teresa Arena ha disposto l'imputazione coatta.

Nessun commento:

Posta un commento