Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Si ricorda però che l’art. 21 della Costituzione recita: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili."

lunedì 16 luglio 2012

Reclamo all'UE per la discarica, un altro passo avanti

Vi riporto il testo (tradotto approssimativamente dall'inglese) della mail con cui la commissione europea mi informa di aver preso in esame il mio esposto contro la discarica di Mazzarrà S. Andrea.

Egregio Signore,
Con riferimento alla Sua lettera del 24/05/2012, sono lieto di informarvi che il reclamo è stato inviato alla Commissione è stato registrato con il numero di riferimento [lo ometto per non dare troppe informazioni ai signori dei rifiuti, non si sa mai] (si prega di citare questo riferimento in ogni ulteriore corrispondenza). Va osservato che l'assegnazione di un numero di riferimento ufficiale per la sua denuncia non significa necessariamente che una procedura d'infrazione sarà aperta dalla Commissione.
La Commissione esaminerà la sua denuncia, alla luce della legge applicabile dell'Unione europea. Saràinformati direttamente dei risultati e del corso di ogni procedimento d'infrazione aperta. Nel frattempo è possibile contattare l'ambiente, da e-mail al seguente indirizzo ENV-CHAP@ec.europa.eu.
Non sarà richiesto di contribuire alle spese processuali, anche se la Commissione deciderà di avviare una procedura di infrazione.
[...]
Si consiglia di leggere l'allegato per maggiori informazioni sulla procedura per il mancato rispetto del diritto dell'Unione europea.
Distinti saluti,

Ion Codescu
Capo Unità

P.S.

A breve gli ultimi sviluppi sull'inchiesta della procura di Barcellona sulla malagestione della discarica.

Nessun commento:

Posta un commento