Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Si ricorda però che l’art. 21 della Costituzione recita: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili."

sabato 3 gennaio 2015

Ricorsi di Tirrenoambiente, il Tar dispone il riesame dell’istanza di rinnovo del D.R.S. n. 391 del 21 maggio 2009

Tirrenoambiente lo scorso 24 novembre ha impugnato davanti al Tar di Catania i provvedimenti di diniego del rinnovo dei decreti 391 e 393 che autorizzavano l'impianto di biostabilizzazione e l'ampliamento della discarica di Mazzarrà.
Con ordinanza depositata in segreteria il 18 dicembre 2014, il Tar di Catania ha ritenuto la domanda cautelare posta da Tirrenoambiente "meritevole di positiva valutazione e va accolta, in parte qua, disponendo che l’Assessorato competennte provveda ad indire e riesaminare l’istanza di rinnovo del D.R.S. n. 391 del 21 maggio 2009 in sede di conferenza di servizi, acquisendo nella citata ultima sede il “dissenso costruttivo” degli enti a vario titolo interessati, entro il termine di giorni 45."
Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia, Sezione staccata di Catania (Sezione Seconda) ha quindi accolto la domanda cautelare di Tirrenoambiente e ha disposto "che l’Assessorato competente provveda ad indire ed a riesaminare l’istanza di rinnovo del D.R.S. n. 391 del 21 maggio 2009, presentata dalla ricorrente, in sede di conferenza di servizi, acquisendo nella citata ultima sede il “dissenso costruttivo” degli enti pubblici a vario titolo interessati, entro il termine di giorni 45 dalla comunicazione o dalla notificazione a cura di parte della presente ordinanza."
La stessa ordinanza ha fissato l'udienza per la trattazione di merito del ricorso  per l'8 aprile 2015. 

Di seguito il link all'ordinanza integrale

Nessun commento:

Posta un commento