Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Si ricorda però che l’art. 21 della Costituzione recita: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili."

sabato 15 settembre 2012

Intimidazione al Circolo Arci Città Futura

Strani furti ripetuti e, da ultimo, il gas aperto che ha saturato i locali - siti a Portosalvo - della sede del Circolo Arci Città Futura di Barcellona. Solo il caso ha voluto che non si sia verificato qualcosa di più grave.
In una nota stampa il direttivo del Circolo esprime tutta la propria indignazione verso tale gesto. Piena solidarietà agli amici del Circolo Arci Città Futura, con l'augurio che le forze dell'ordine di Barcellona facciano luce su questa, inquietante serie di atti intimidatori.

«Il direttivo del Circolo Arci "Città Futura" di Barcellona Pozzo di Gotto denuncia un grave atto intimidatorio avvenuto nella giornata di mercoledì 12 settembre 2012 presso il Centro per la Pace di Portosalvo. Ignoti si sono introdotti nella struttura per rubare alcune attrezzature e hanno lasciato aperte le bombole presenti nella cucina del Centro facendo saturare l'aria di gas con concreto rischio di esplosione. È inaccettabile che un luogo che da anni lavora sul territorio creando momenti di socialità e di aggregazione sia continuamente bersaglio di azioni criminali che hanno come obiettivo quello di ostacolare le iniziative dell'Associazione e di limitarne appunto l'intervento. Il grave gesto intimidatorio, che fortunatamente non ha avuto conseguenze, ci porta a chiedere la solidarietà di quanti, in città, come noi si battono da sempre per la costruzione di una alternativa sociale e culturale. Nell'arco di qualche mese, per ben tre volte sconosciuti si sono forzosamente introdotti nel Centro, utilizzato dall'Associazione per l'organizzazione di eventi culturali, sociali e ricreativi rivolti alla cittadinanza. Quest'ultima volta la gravità del gesto - che penalizza appunto la possibilità per l'Associazione di organizzare le proprie attività con serenità - è stata amplificata dal chiaro intento intimidatorio. Il Centro per la Pace continuerà nonostante tutto le proprie iniziative anche per dimostrare a chi vuole limitarne l'agibilità che gesti come questo rappresenteranno sempre di più per il Circolo Arci "Città Futura" uno sprone ad andare avanti e raggiungere i propri obiettivi».


Nessun commento:

Posta un commento