Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Si ricorda però che l’art. 21 della Costituzione recita: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili."

sabato 2 marzo 2013

Discarica di Mazzarrà Sant'Andrea: Angela Foti (M5S) presenta interrogazione al governo regionale

Angela Foti del Movimento Cinque Stelle, deputata all'Assemblea regionale siciliana, il 18 febbraio scorso ha presentato un'interrogazione a risposta scritta al governo di Rosario Crocetta sulle problematiche legate alla discarica e al suo negativo impatto sul territorio di Furnari.
Il testo dell'interrogazione sarà a breve disponibile sul sito internet dell'Ars e sarà discussa nella seduta del 6 marzo 2013.
La presa di coscienza del rischio incenerimento l’hanno motivata a intravedere nella SRZ la vera vocazione della Sicilia.
Nel 2009, in piena “emergenza”, insieme ad altri attivisti ha fondato l’associazione Rifiuti Zero Catania, che ad oggi realtà diffusa nella provincia nella promozione della strategia SRZ2020 attraverso convegni anche con Paul Connett, incontri nelle scuole manifestazioni con raccolte di qualità , bonifiche , riuso creativo ,organizzazione di ecofeste.
Ad Acireale nel 2009 ho condotto insieme ad altre realtà cittadine una battaglia, che prosegue fino ad oggi, contro le affissioni abusive ed in particolare quelle elettorali e quelle in cui si strumentalizza l’immagine delle donne a fini commerciali, chiedendo che attraverso una moratoria il comune si adeguasse alle direttive europee sulla pari opportunità.
Nel 2010 ha fondato insieme ad attivisti di tutta la regione l’associazione Rifiuti Zero Sicilia e ha organizzato piccoli eventi sulla riduzione riuso creativo e compostaggio domestico.

Nessun commento:

Posta un commento