Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Si ricorda però che l’art. 21 della Costituzione recita: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili."

venerdì 24 aprile 2015

L'Associazione Antimafie "Rita Atria" al Parlamento europeo per parlare di MUOS


Il movimento “No Muos” arriva nelle aule del parlamento europeo di Bruxelles grazie un convegno che ha visto attorno allo stesso tavolo istituzioni regionali, nazionali ed europee tutte insieme a discutere sulla inopportunità della costruzione dell’impianto, insieme ai massimi esperti della questione.
L’incontro è stato organizzato dal deputato siciliano del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao e supportato dal gruppo parlamentare europeo EFDD. Corrao è stato promotore di diverse interrogazioni sulla istallazione militare statunitense nella riserva Sic di contrada Ulmo a Niscemi (CL). Proprio in seguito ad una di queste, la Commissione Europea ha avviato indagini dirette, scavalcando di fatto per la prima volta le autorità locali.
Tra i relatori anche il giornalista Antonio Mazzeo, da sempre impegnato e autore di diversi libri sul tema, il legale del movimento No Muos Sebastiano Papandrea, il legale di Legambiente Sicilia Nicola Giudice, l’ordinario del politecnico di Torino Massimo Zucchetti. Inoltre sono intervenuti anche i rappresentanti delle diverse anime del movimento. Qui pubblichiamo l’intervento di Nadia Furnari, fondatrice e membro del direttivo nazionale dell'Associazione Antimafie "Rita Atria".


Nessun commento:

Posta un commento