Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Si ricorda però che l’art. 21 della Costituzione recita: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili."

venerdì 29 aprile 2011

Referendum, costituito a Furnari comitato per il Sì


Furnari 29.04.2011 - Si è costituito nella sede del Circolo Arci "Senza confini" di Furnari, il comitato comprensoriale spontaneo contro la privatizzazione dell'acqua di cui fanno parte le comunità di Furnari e Falcone, ribattezzato "Acqua pubblica".
L'assemblea degli aderenti, associazioni e privati cittadini, ha nominato coordinatrice per i due Comuni, Alessia Calabrò, studentessa della facoltà di Giurisprudenza.
Alla costituzione hanno partecipato oltre alle associazioni e liberi cittadini del comprensorio Furnari-Falcone, il referente dei comitati della provincia di Messina e componente del forum Regione Sicilia "Acqua bene comune" - Egidio Maio.
Ricordiamo che il comitato nato a Furnari ha valenza comprensoriale e per questo potranno aderire anche nei prossimi giorni i residenti dei paesi vicini e le stesse associazioni culturali che si trovano al di fuori dei nostri confini comunali.
Le associazioni che aderiscono al neo comitato sono: Arci "Senza Confini" di Furnari, rappresentata da Gioacchino Messina; "Azimut 360." di Furnari, rappresentata da Francesca Pelleriti; "Kim Long" di Furnari, rappresentata da Antonino Branca; Cgil di Falcone, rappresentata da Nino Genovese; "Asvo" di Tonnarella, rappresentata da Carmen Pino; "C.a.m.u.r.r.i.a." di Furnari, rappresentata da Francesco Giorgianni; "Polisportiva Tonnarella", rappresentata da Antonino Di Natale; Associazione "Rinascita – Scuola Shiatzu", rappresentata da Giuseppe Orlando, ex inquilino del Grande Fratello.
La prima uscita del comitato è prevista per il 1. maggio prossimo con uno stand sul lungomare di Oliveri. 
Il Comitato ha già aperto un blog " http://www.*acquapubblicafurnarifalcone.blogspot.com*". Maggiori informazioni anche via mail all'indirizzo * acquapubblicafurnarifalcone@gmail.com* o aderendo al gruppo facebook "Acqua Pubblica Furnari, Falcone".

Nessun commento:

Posta un commento